TiNstantáneas! di Sergio Grispello
La danza, il tango, gli amici e l’incontro sono il tema della mostra del fotografo partenopeo, che presenta cento immagini all’Espacio de creaciòn Susurro di Barcellona. Inaugurazione domenica 5 ottobre, finissage venerdì 24 ottobre 2014.
TiNstantaneàs di Sergio Grispello
Mostra fotografica
Inaugurazione:
domenica 5 ottobre 2014, 12.30 – 14.00
Da domenica 5 ottobre a sabato 24 ottobre 2014
Espacio de creaciòn Susurro
Carrer Quevedo, 29
Barcelona
La mostra sarà aperta al pubblico
dal martedì al sabato
dalle 16:30 alle 20:30
L’incontro, le emozioni, il corpo e la danza sono il cuore di TiNstantaneàs!, la nuova mostra di Sergio Grispello. Il fotografo partenopeo, dopo il successo di Rostros, ahora y aquí, presenta al suggestivo Espacio de creaciòn Susurro a Barcellona i suoi nuovi lavori. La mostra ha come filo rosso il tango e vuole festeggiare i 10 anni e le 24 edizioni di TaNgoneta!, il popolare festival internazionale di tango argentino ideato da Gisela Navoni, ballerina professionista e maestra originaria di Rosario e residente a Barcellona.
“Dal 2008 – afferma Sergio Grispello – collaboro con TaNgoneta! in differenti ambiti: come grafico, come DJ nelle milonghe e soprattutto sono lo chef ufficiale da ben 13 edizioni. TaNgoneta! è un evento internazionale che si svolge tra Barcellona, Napoli, Cardona e a novembre anche a Rosario in Argentina. Nei momenti in cui non cucinavo, non ballavo e non mettevo musica, ho fotografato moltissimo. TiNstantaneàs! è diventata la sintesi del mio sguardo da fotografo verso l’esperienza la TaNgoneta ad oggi”.
100 immagini in bianco e nero di uomini e donne provenienti da diverse nazionalità che si incontrano e che grazie alla danza condividono esperienze profonde. “Questo non è un reportage sul festival – precisa l’autore – ma un punto di vista molto personale, istantanee di emozioni vissute in prima persona che ho catturato, mosso sempre dalla necessità che anima il mio lavoro di fotografare gli incontri e le storie. Sono ritratti di persone, di amici con i quali ho condiviso molti istanti meravigliosi di questa incredibile esperienza che é la TaNgoneta!”
É un periodo intenso e ricco per il fotografo partenopeo, ecco il programma dei prossimi vernissage: tre opere inedite da giovedì 16 ottobre a venerdì 14 novembre per la collettiva Món Tango CCB (Centro Civic Barceloneta) a Barcellona; da giovedì 27 novembre a venerdì 19 dicembre 2014 esporrà per la collettiva Matèria y Memòria nel prestigioso Centre Cultural La Casa Elizalde a Barcellona.
Sergio Grispello, nato a Napoli nel 1975, é un artista visivo che lavora con la fotografia dal 1997: ha prodotto progetti personali, lavori professionali e si è dedicato all’insegnamento della fotografia. La sua formazione e produzione si sono realizzate tra Napoli, Berlino e Barcellona, città nella quale risiede dal 2007. Il filo conduttore della sua ricerca artistica è l’incontro con l’essere umano nelle sue molteplici attitudini, gli effetti della sua interazione con gli altri, così come il vincolo che crea con il suo ambiente.
Per informazioni:
Sergio Grispello:
mail: sergio.grispello@gmail.com
www.sergiogrispello.com
Espacio de creaciòn Susurro:
http://www.susurro.eu
Synpress44 Ufficio Stampa
http://www.synpress44.com