Qualche tempo fa, in una delle nostre periodiche conversazioni on the road per fare il punto della situazione, Giacomo Cacciatori ed io ci siamo fatti qualche domanda. Il peso del suono, la leggerezza della musica, la percezione di dove arriva quello che si pubblica, in quale mondo emotivo entra, come lo scuote e lo alimenta.
Queste riflessioni sul senso e l’opportunità di una dicitura come “post-progressive” – se c’è un post vuol dire che c’è stato un pre, e via dicendo – ci hanno portato all’idea di un’antologia. Un’esposizione di punti di vista, una sequenza policroma di opinioni sul rock contemporaneo da parte di dieci gruppi di questa giovane ma già rodata scuderia chiamata Luminol Records.
Oggi l’etichetta milanese, per la quale da un paio di anni curo con Synpress Ufficio Stampa la comunicazione, ha pubblicato ‘Sound And Light Perception’.
E’ il primo volume, con band italiane e straniere che ben rappresentano la provenienza, gli orizzonti e lo spirito di questa casa discografica orgogliosamente indipendente.
Buon ascolto | Con Notturno Concertante, Ujig & Fabrizio Bosso, Davide Ronfetto & Colin Edwin, Spiritraiser, Opsis, Joint Depression, Post Generation, 3onVEGA, NOLA, VÆVER