Solo un artista in solo: un Solitunes al mese per KLANG
Stefano Risso, Enrico Negro e Federico Marchesano presentano le produzioni Solitunes. Tre appuntamenti a Torino: domenica 24 gennaio Equilibrio residuo
KLANG
dalle ore 18.00
Via Chiusella, 26\A
Torino
Ingresso libero
Uscita a cappello
Domenica 24 gennaio:
Equilibrio residuo
Stefano Risso & Sara Marasso
Domenica 14 febbraio:
La memoria dell’acqua di Enrico Negro
Domenica 13 marzo:
The Inner Bass di Federico Marchesano
…solo concerti in solo…
Domenica 24 gennaio il primo dei tre appuntamenti dal vivo Solitunes al KLANG di Torino. Si inizia con Equilibrio Residuo di e con Stefano Risso (contrabbasso ed elettronica) e Sara Marasso (corpografie).
Un incontro senza parole, un dialogo nello spazio tra un musicista e una danzatrice, il pubblico è invitato a seguire suggestioni ed immagini. La nuova casa discografica Solitunes Records, è nata a Torino con l’obiettivo preciso, pubblicare solo dischi realizzati in solitudine da unici musicisti. Le prime tre pubblicazioni Tentacoli di Stefano Risso, La memoria dell’acqua di Enrico Negro e The Inner Bass di Federico Marchesano sono la prova palpabile della fecondità del Solo.
Gli artisti Solitunes si esprimono in contesti collettivi, tra improvvisazione, jazz, contemporanea e musica di frontiera, ma conoscono a fondo le potenzialità e il fascino della musica “in solo”
“Solo dischi in solo” come quelli a quello più pertinente per una serata live, ovvero “Solo concerti in solo”. “Un’isola deserta, un musicista, un microfono. Dovunque la musicalità porti il suo autore: alla canzone o alla musica astratta, a una linea sola o a più voci sovrapposte. Immagina un autoritratto. Un autoritratto in musica. E poi mettiti in ascolto” L’etichetta documenta il percorso interiore, compositivo ed esecutivo di un unico musicista, senza vincoli di genere, alla ricerca della propria voce o del proprio suono.
Info:
Solitunes Records:
www.solitunes.it
KLANG:
http://www.klang.to.it
Synpress44 Ufficio stampa:
www.synpress44.com