Venerdì 17 dicembre al Bimane a Trento il quartetto d’assi chiude la sezione Jazz Club all’insegna del jazz internazionale. Domenica 19 Tango Tres a Rovereto, penultimo concerto della rassegna

Venerdì 17 dicembre 2021
ore 21.30
Bimane
Circolo Tennis di Piazza Venezia
Trento

RINALDI/BODILSEN/PATTON TRIO feat. SIGURTA’

Pasquale Ivan Dante Rinaldi: Piano
Jesper Bodilsen: Contrabbasso
Daniele Patton: Batteria
Fulvio Sigurtà: Tromba

Ultimo evento di Jazz Club, una delle sezioni di punta dell’edizione 2021 del TrentinoInJazz, con un nuovo appuntamento a Trento, con un quartetto d’assi del jazz nostrano e straniero: Rinaldi/Bodilsen/Patton Trio feat. Fulvio Sigurtà.

Il gruppo è nato da un’idea di Rinaldi e Patton, già attivi insieme in vari progetti (Maisemat, Martina Di Roma Quartet), che hanno immaginato una collaborazione con due importantissimi musicisti della scena europea e mondiale come Jesper Bodilsen (Stefano Bollani, Dado Moroni, Brad Mehldau, Lars Jansson etc.) e Fulvio Sigurtà (Steve Swallow, John Taylor, Enzo Pietropaoli etc.). Il quartetto presenta brani originali composti dai due ideatori insieme ad alcune proposte dei due ospiti. L’ispirazione della band è tendente verso le sonorità del jazz nordeuropeo e del cosiddetto ECM Jazz, con una forte attenzione all’aspetto melodico e alla varietà ritmica che la libertà data dalla poetica jazzistica nordeuropea può offrire.

Prossimo appuntamento TIJ: 19 dicembre, Rovereto (TN), Tango Tres.

Calendario concerti:
https://synpress44.blogspot.com/2021/07/trentinoinjazz-2021-il-calendario-dei.html