Il dogma secondo il quale l’autore è l’ultimo a vedere i propri libri è ancora infallibile. Poco fa l’editore mi ha mostrato le prime copie del nuovo libro battistiano dedicato a E Già, appena sfornate, calde e fragranti. Mercoledì 6 settembre sarà in libreria, poi ci saranno presentazioni centellinate e mirate in giro per l’Italia.
Prima però c’è un altro appuntamento. Lucio Battisti sarà il protagonista del nuovo Let’s Jazz, l’evento di tarda estate che ogni anno Luca Aquino propone insieme alla Orchestra Filarmonica di Benevento.
Dopo il tributo a Pino Daniele e Lucio Dalla, stavolta il trombettista rilegge il canzoniere di Battisti in chiave jazz con la OFB, Alessandro Tedesco (direzione e arrangiamenti) e Natalino Marchetti (fisarmonica).
Avrò il piacere di raccontare un po’ di cose tra un brano e l’altro, dal primo R&B all’italiana ai misteri dell’era Panella. Con Luca abbiamo fatto varie cose insieme tra classic rock, jazz e funk, la battistata jazz ci mancava. Vi aspettiamo sabato 2 settembre al Teatro Romano di Benevento.
Info e biglietti:
https://www.i-ticket.it/eventi/luca-aquino-teatro-romano-benevento-biglietti