Domenica 23 giugno, in occasione della 124ma Edizione della storica Fiera, torna lo storytelling-concert del musicista e dello scrittore, che omaggiano il genio di Lucio Dalla, Franco Battiato, Ivan Graziani, Lucio Battisti e Fabrizio De André
LA SERA DEI MIRACOLI
Attraverso la canzone italiana
con Michele Cortese e Donato Zoppo
Domenica 23 giugno 2024
ore 21.15
Fiera di Badia a Settimo
Piazza Vittorio Veneto
Badia a Settimo – Scandicci
(FI)
Ingresso a offerta libera
La sera dei miracoli – Attraverso la canzone italiana è lo storytelling-concert di Michele Cortese e Donato Zoppo, che torna in scena domenica 23 giugno in occasione della 124ma Edizione della popolare Fiera di Badia a Settimo (Piazza Vittorio Veneto, Badia a Settimo – Scandicci), una delle più antiche fiere della Toscana, che anche quest’anno proporrà concerti, mostre ed eventi vari. Appuntamento con lo spettacolo alle 21.15, ingresso a offerta libera.
Dopo il successo dello spettacolo dedicato a Lucio Battisti e Mogol, il musicista pugliese e lo scrittore campano hanno ideato un nuovo concerto-narrazione con il quale reinventano e raccontano alcune canzoni dei più amati cantautori italiani. La sera dei miracoli è uno spettacolo intimo, costruito intorno al dialogo tra voci, chitarre e tastiere, incentrato sulle storie degli amatissimi Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Lucio Battisti. Il concerto unisce la narrazione di Zoppo (la genesi delle canzoni, la poetica e il ruolo dei cantautori tra anni ’70 e ’80, le connessioni con musica, politica e cultura dell’epoca) e la affascinante interpretazione acustica di Cortese.
Pro Loco Piana di Settimo:
https://prolocopianadisettimo.it/