Il pensiero elettrico; fibrillante.
La parola plastica; creatrice.
L’azione materica; circolare.
Il 24 agosto faremo un esperimento. Proveremo a diventare un canale di trasmissione tra passato e presente, con l’orizzonte del futuro alle spalle e in prospettiva, un laboratorio del tempo.
Evocheremo, con le parole del sottoscritto e la reinvenzione della neonata Rockella Jazz Power Band, alcuni tra i più importanti episodi della storia del rock dal vivo. Dai palchi storici di Newport, Monterey, Woodstock e Knebworth a quello elettrizzante del Teatro al Castello di Roccella Jonica.
Siamo orgogliosi di partecipare anche all’edizione 2021 del celebre festival calabrese diretto da Vincenzo Staiano. Un’edizione di resistenza, come annunciato in conferenza stampa. Chiuderemo la serata del 24 con il nuovo show From Newport to Knebworth: un omaggio ai grandi eventi rock, produzione esclusiva del RJF e prima assoluta.
L”anno scorso insieme a Luca Aquino abbiamo reinventato il 50nnale dell’isola di Wight, quest’anno saremo molto più swinging, avanti e indietro tra Sessanta e Settanta, tra Pink Floyd, Led Zeppelin, Rolling Stones e tanti altri.
La band è la macchina da guerra rock che ho l’onore di accompagnare da tre anni: Sacha Barbato, Giampaolo Capone, Diego Ruggiero e Simone Paglia. Special guest il keyboard wizard Gianluca Grasso, che aggiungerà il tocco magico fusion.
Vi aspettiamo a Rumori Mediterranei 2021: Next Generation Jazz.