Per la prima volta in vinile le musiche dello scabroso e scioccante film del 1974 con Florinda Bolkan. Edizione speciale di AMS, Death Waltz e Cinevox con quattro tracce inedite, colore rosso trasparente e copertina apribile
NICOLA PIOVANI
Flavia the Heretic OST
(Vinile colorato “Blood of Christ”)
LP gatefold glossy – 140gr – Rosso trasparente
AMS Records | Cinevox | Death Waltz | BTF
AMS Records, in collaborazione con Death Waltz e Cinevox Record, è orgogliosa di presentare la prima versione di sempre in vinile della colonna sonora di Flavia, la monaca musulmana (Flavia the Heretic) realizzata da Nicola Piovani, con la regia di Gianfranco Mingozzi.
Flavia, la monaca musulmana uscì nel 1974 con Florinda Bolkan, María Casarès e Claudio Cassinelli. Ispirato alla vita di Flavia Gaetani, costretta a farsi monaca per volontà paterna poi divenuta musulmana per vendicarsi, il film di Mingozzi resta uno dei titoli più scabrosi e scioccanti degli anni ’70: fu censurato visto l’elevato numero di scene efferate e contrarie al buon costume, sequestrato da tutte le sale italiane e poi dissequestrato.
Le musiche furono composte e dirette del premio Oscar Nicola Piovani, all’epoca non ancora trentenne, giunto alla sua quinta colonna sonora. Con il contributo vocale da parte di Edda Dell’Orso, questa ammaliante soundtrack conferisce una sorprendente bellezza a un classico del genere nunsploitation. L’audio di questa edizione in vinile è tratto dagli archivi Cinevox e comprende ben quattro tracce mai pubblicate prima d’ora. Confezionata in una copertina apribile con stampa speciale lucida, questo LP è realizzato in uno speciale colore esclusivo della Mondo, denominato “Blood of Christ”. L’artwork originale è opera di Luke Insect, mentre il mastering è stato curato da Claudio Fuiano.