Raffaella Preziosi non lo ricorda, anche perchè quando ci siamo visti di recente con Mauro Di Domenico non gliel’ho rammentato, ma anni e anni orsono la conobbi grazie a Mauro Pagani.
Lella era ufficio stampa di Colori Sonori e Pagani aveva il concerto al Teatro Romano, sarà stata l’estate del 2004 o 2005. Dovevo intervistarlo per Le vie della Musica, il tempo a disposizione dopo il soundcheck era poco così Lella ci scortò in una sudata passeggiata pomeridiana dal ristorante Gino e Pina alla parte alta della città. Ricordo perfettamente la grande memoria di Mauro ma anche il parlare a raffica senza fiatone, nonostante salite e salitelle in questa walking interview, perfetta per chi deve farsi le ossa per il mestiere. Per completezza e onestà confesso che la sera mi feci metà concerto ronfando, con tanto di bolla che esce dal naso tipo cartoni animati giapponesi, non per la stanchezza ma per il clima soporifero.
Non è stata invece noiosa la chiacchierata che Lella ed io abbiamo fatto ieri, comparsa stamane sul Mattino: è l’occasione per raccontare un po’ di libro sui CSI ma anche per comunicare che sabato 1 giugno, da Casa Naima con Ernesto Razzano, ci sarà la prima presentazione del libro. Non sono ammessi sbadigli e lettori col libro comprato su Amazon, recita la severa policy di Domenico Cosentino.