Venerdì 11 agosto per l’ottava edizione della rassegna rock l’atteso speciale sul mezzo secolo del capolavoro ‘The Dark Side of the Moon’ dei Pink Floyd con Stefano Calvi e Donato Zoppo. Gran finale sabato 12 con Michele Cortese
COVERGREEN 2023
MUSICA DA GUARDARE
Venerdì 11 agosto
ore 21.30
Giardino della Torre
San Vincenzo (LI)
ingresso gratuito
Viaggio nell’altra parte della Luna:
50 anni di The Dark Side Of the Moon dei Pink Floyd
con Donato Zoppo e Stefano Calvi
Nuovo appuntamento con Covergreen – Musica da guardare, la storica rassegna dedicata al mondo delle copertine degli anni ’60 e ’70, giunta alla sua ottava edizione. Dopo il successo di Piombino e Sassetta, venerdì 11 agosto alla Torre di San Vincenzo si terrà uno speciale omaggio ai 50 anni di uno dei dischi più celebri e venduti della storia del rock: The Dark Side Of the Moon dei Pink Floyd. Il veejay Stefano Calvi e il giornalista Donato Zoppo racconteranno la storia del capolavoro di Roger Waters, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason, un viaggio visionario con il contributo video di Daniele Stella.
Covergreen torna alla Torre di San Vincenzo con un cartellone speciale all’insegna del classic rock e dei grandi incontri con personalità della musica e del giornalismo, tra divulgazione, informazione e spettacolo dedicati alla storia del rock italiano e internazionale. Gran finale sabato 12 agosto con La sera dei Miracoli: uno storytelling dedicato a cinque amatissime figure della nostra canzone come Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Lucio Battisti. E’ il racconto di Donato Zoppo con la musica di Michele Cortese, il popolare cantautore vincitore con gli Aram Quartet della prima Edizione di X Factor e autore di una ricca discografia solista: i due omaggeranno classici immortali chiudendo l’ottava edizione di Covergreen.