Il rock progressivo italiano e straniero al FIM 2017! 

Ribattezzata ‘Lario Prog’, la sezione progressive della Fiera dura tre giorni e annovera nomi come Arthur Brown, David Cross, David Jackson, Jumbo, Rovescio della Medaglia, Phoenix Again e molti altri


FIM – FIERA INTERNAZIONALE DELLA MUSICA
La Fiera della Musica e dei Musicisti
26/27/28 Maggio 2017
LarioFiere
Viale Resegone
Erba (CO)

Accanto al pop/rock, alla canzone d’autore, al jazz e alla musica classica, FIM – Fiera Internazionale della Musica propone uno spazio importante anche per il progressive-rock. Talmente importante da essere diventato – su iniziativa della instancabile etichetta genovese Black Widow Records – una sorta di “cellula” autonoma all’interno di FIM 2017 ribattezzata Lario Prog. Spalmata nell’arco della tre giorni al LarioFiere, Lario Prog è una kermesse all’insegna della grande esperienza progressive, tutta concentrata nella pulsante area live, quella del Main Stage.

Tre giorni di progressive italiano e straniero, a conferma della vitalità e della versatilità del genere. Si comincia venerdì 26 maggio dalle ore 20.00, con una scaletta imperdibile per i fan del genere: Consorzio Acqua Potabile con la partecipazione del leggendario Alvaro Fella, vocalist dei Jumbo, Il Segno del Comando, Jumbo al completo e gran finale con i nuovi Crazy World of Arthur Brown, lo storico artista intervistato in Casa FIM alle 18.45. Sabato 27 maggio tocca a un nutrito drappello, stavolta dalle ore 17.00: Phoenix Again, 5 Friends, Astrolabio, Ubi Maior, Delirium, David Cross Band con la partecipazione straordinaria di David Jackson, un’accoppiata quest’utima devota al sound di King Crimson e Van Der Graaf Generator. Gran finale domenica 28 con Endless Harmony, Fenix Tales, l’attesa partecipazione dello Zoo di Berlino con special guest il leggendario Rovescio della Medaglia, infine gli Inior, dopo i quali partirà l’iniziativa legata al tributo a Elvis Presley. Da non dimenticare anche la presenza di Patrizio Fariselli, inevitabilmente legato all’esperienza progressive degli Area: il tastierista sarà ospite in Casa FIM sabato 27 alle 18.00, dove riceverà il FIM Award ‘Creative Keyboard’.

26, 27 e 28 maggio 2017, tre giorni speciali per la musica con FIM – Fiera Internazionale della Musica, alla Fiera di Erba (a soli 40 km da Milano). FIM 2017 (Quinta Edizione) è un villaggio musicale aperto a tutti. FIM 2017 sarà un importante momento di formazione, informazione, incontro, confronto, cultura e divertimento. FIM 2017 sarà strutturato in diverse aree: Showroom (esposizioni, incontri, esibizioni etc.), Prog Day (dedicata al progressive-rock), Casa FIM (stage tv in diretta streaming con Jocelyn), FIM Social (spazio di presentazione musicisti), Radio FIM (web radio in diretta), FM OffStage (spazio per interviste musicisti), FIM On Air (web radio e web tv), FIM Educational (laboratori di orientamento musicale per ragazzi), Area Demo (prove, workshop, presentazioni), infine FIM Awards (incontri con i big della musica e consegna premi). E’ disponibile anche la APP di FIM Fiera, con Programmi aggiornati, Artisti e Ospiti internazionali, Sconto di 2€ sul Biglietto, Alberghi convenzionati, Localizzazione e come raggiungere LarioFiere, Mappe, Espositori e tanto altro.

Info Line: +39 010 86 06 461
mail: press@fimfiera.it + synpress44@yahoo.it

Capo Ufficio Stampa FIM Fiera:
Piero Chianura
FIM 2017:
http://www.fimfiera.it/

LarioFiere – Erba:
http://www.lariofiere.com/

Synpress44 Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com/