Lorenzo Campani, noto per Notre Dame de Paris e The Voice of Italy, è la voce dello spettacolo incentrato sui classici dell’amatissimo cantautore. Le nuove diciannove date dell’emozionante show, in tour a partire dal 19 dicembre nei teatri

LA SERA DEI MIRACOLI
OMAGGIO A LUCIO DALLA

«La musica è l’unica cosa che ha un senso compiuto e logico.
È come una formula matematica perfetta»
Lucio Dalla

Uno straordinario spettacolo, un evento speciale per rivivere la storia di uno dei più grandi cantautori della nostra storia: La Sera dei Miracoli – Omaggio a Lucio Dalla. È la nuova produzione di Good Vibrations Entertainment, nota anche per aver curato lo spettacolo Canto Libero dedicato a Battisti & Mogol e il tributo ai Pink Floyd dei Big One. Dopo il tour estivo e il debutto autunnale al Teatro Olimpico a Roma lo scorso novembre, il tour prosegue con 19 nuove date fino al 2025, con una conclusione a Bologna il 10 aprile.

Reduce dal primo tour teatrale che ha registrato sold out in ogni data, in alcuni casi anche con la partecipazione di Ricky Portera (storico chitarrista di Dalla e co-fondatore degli Stadio), La Sera dei Miracoli si è imposto come il tributo a Lucio Dalla più autorevole in circolazione. Con un repertorio che spazia da 4 marzo 1943 a Come è profondo il mare, passando per L’anno che verrà, Caruso e tanti altri classici del cantautore, lo spettacolo è interpretato dalla voce potente di Lorenzo Campani che è il cuore pulsante del progetto. Già noto per il suo ruolo in Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante e per la sua partecipazione a The Voice of Italy, Campani ha collaborato con artisti del calibro di Ligabue e Vasco Rossi, dimostrando una versatilità e una presenza scenica eccezionali. Campani sarà affiancato da una band di musicisti di prim’ordine: Luigi Buggio (direzione artistica e tastiere), Marco Vattovani (batteria), Alessandro Leonzini (basso), Marco Locatelli e Ivan Geronazzo (chitarre). Questi talentuosi strumentisti offriranno una serata emozionante, arricchita da una scenografia suggestiva e da un light-show avvincente e curato.

I prossimi appuntamenti con La Sera dei Miracoli sono: 19 dicembre Gorgonzola (Teatro Argentia), 27 dicembre Conegliano (Teatro Accademia), 14 gennaio Brescia (Teatro Santa Giulia), 15 gennaio Firenze (Teatro Puccini), 16 gennaio Asti (Teatro Alfieri), 17 gennaio Pavia (Teatro Fraschini), 22 gennaio Udine (Teatro Nuovo Giovanni da Udine), 14 febbraio Busto Arsizio (Teatro Sociale), 15 febbraio Varese (Teatro di Varese), 16 febbraio Piacenza (Teatro Politeama), 18 febbraio Cervignano del Friuli (Teatro Pasolini), 2 marzo Pescara (Teatro Circus), 3 marzo Isernia (Auditorium Unità d’Italia), 4 marzo Napoli (Teatro Acacia), 5 marzo Ancona (Teatro delle Muse), 2 aprile Ivrea (Teatro Giacosa), 3 aprile Biella (Teatro Odeon), 4 aprile Cuneo (Teatro Toselli), 5 aprile Villadossola (Teatro la Fabbrica), 9 aprile Ferrara (Teatro Nuovo), 10 aprile Bologna (Teatro Duse).

Lucio Dalla è stato un artista di straordinario talento, nato a Bologna il 4 marzo 1943. Con le sue canzoni ha raccontato storie di vita quotidiana e temi universali, conquistando il cuore di diverse generazioni. Grazie a successi come Futura, Attenti al lupo e Piazza Grande, ha saputo innovare e sperimentare, lasciando un’eredità musicale inestimabile che continua a ispirare artisti e appassionati di musica di ogni generazione; brani sempre attuali e commoventi, che rivivranno nell’interpretazione dello spettacolo La Sera dei Miracoli. Lorenzo Campani è un cantante professionista, proveniente da Reggio Emilia, con la sua band ha fatto da spalla in ventisei concerti di Vasco Rossi e ha interpretato il ruolo di Quasimodo nel musical Notre Dame de Paris. Con The Voice of Italy è arrivata la sua consacrazione da solista dinanzi al grande pubblico. La Sera dei Miracoli sarà l’occasione per vederlo in azione con una band eccellente e un repertorio a dir poco emozionante.

Calendario concerti:
https://synpress44.blogspot.com/2024/11/la-sera-dei-miracoli-omaggio-lucio.html