Il 12 ottobre termina la seconda decade della Bilancia, quella dominata da Saturno; da domani sotto lo sguardo di Giove conteremo gli ultimi dieci giorni del segno. Si avvia al termine il transito del Sole nel primo segno d’autunno, stagione speciale: l’ovest, la malinconia, la terra, il raccolto, la maturità, la preparazione all’inverno. La rubedo.

È la stagione in cui tanta bellezza termina – o meglio muta – e ci si rintana per dedicarsi ad altre opere. Non è un caso che la vita del mio libro sui CSI stia volgendo a conclusione dopo una tarda primavera e una piena estate di letture, responsi e promozione.

Domani tornerò con grande piacere ad un Festival che l’anno scorso accolse il mio ultimo libro Lucio Battisti con grande entusiasmo: con Barbara Vargiu, Le Ragazze Terribili e la moderatrice Francesca Mulas vi aspettiamo a partire dalle 19.00 nel Foyer del Teatro Verdi di Sassari per l’ultimo appuntamento letterario di Fino a Leggermi Matto.
Parleremo dei CSI e sarò in ottima compagnia perché un altro tema sarà il Luigi Tenco raccontato da Enrico Deregibus e Enrico de Angelis per il Saggiatore.

https://www.leggermimatto.com/copia-di-programma-2023