Giovedì 4 gennaio al Real Sito in San Tammaro nuovo appuntamento della rassegna natalizia Jazz & Wine: lo storytelling-concert in omaggio a Lucio Dalla, Franco Battiato, Ivan Graziani, Lucio Battisti e Fabrizio De André

LA SERA DEI MIRACOLI
Attraverso la canzone italiana
con Michele Cortese e Donato Zoppo

Giovedì 4 gennaio 2024
Real Sito di Carditello
Via Carditello, 81050
San Tammaro (CE)

Ore 19.30
Visita alla reggia
Degustazioni di vino e prodotti tipici
Ore 20.30
concerto

Ingresso 12.00
Prenotazione obbligatoria
379 2981223
prenotazione@fondazionecarditello.org

La sera dei miracoli – Attraverso la canzone italiana è lo storytelling-concert di Michele Cortese e Donato Zoppo, che torna in scena giovedì 4 gennaio al Real Sito di Carditello (San Tammaro – CE) in occasione del popolare ciclo di eventi natalizi Jazz & Wine. Appuntamento speciale con visita e degustazione alle 19.30, a seguire il concerto alle 20.30.

Dopo il successo dello spettacolo dedicato a Lucio Battisti e Mogol, il musicista pugliese e lo scrittore campano hanno ideato un nuovo concerto-narrazione con il quale reinventano e raccontano alcune canzoni dei più amati cantautori italiani. La sera dei miracoli è uno spettacolo intimo, costruito intorno al dialogo tra voci, chitarre e tastiere, incentrato sulle storie degli amatissimi Lucio Dalla, Franco Battiato, Fabrizio De André, Ivan Graziani e Lucio Battisti. Il concerto unisce la narrazione di Zoppo (la genesi delle canzoni, la poetica e il ruolo dei cantautori tra anni ’70 e ’80, le connessioni con musica, politica e cultura dell’epoca) e la affascinante interpretazione acustica di Cortese, recentemente tornato dal suo nuovo fortunato tour in Cile.

Real Sito di Carditello:
https://www.fondazionecarditello.org/new/eventi/