Giovedì 14 ottobre a Trento il trio di Giacomo Papetti, Emanuele Siniscalco e Gabriele Rubino tra improvvisazione e musica contemporanea. Sabato 16 arrivano Michele Sperandio, Tino Tracanna e Francesco Saiu
Giovedì 14 ottobre 2021
ore 20:45
Sala Conferenze della Fondazione Caritro
Via Calepina, 1
Trento
Small Choices
Giacomo Papetti contrabbasso
Emanuele Siniscalco pianoforte
Gabriele Rubino clarinetti
Appuntamento di metà ottobre per il TrentinoInJazz 2021, che prosegue nella parte autunnale con un prezioso concerto a Trento per la sezione Ai Confini ed oltre, che presenta con attenzione il territorio a cavallo fra generi o linguaggi diversi, che si rivolge all’inconsueto, ricerca ciò che sta oltre, fuori. Giovedì 14 ottobre alla Sala Conferenze della Fondazione Caritro il trio Small Choices.
Small Choices è un trio dall’organico cameristico fondato dal bassista e compositore Giacomo Papetti. Il progetto mette in dialogo composizioni originali e improvvisazioni con la musica “accademica” di Ligeti, Messiaen, Sibelius, Webern, Shostakovich, Gershwin. Influenzato da un lato da alcune eccentricità della musica contemporanea, dall’altro dalle conseguenze espressive del jazz più libero, Small Choices propone sonorità imprevedibili, trame collettive e individuali al contempo: un approccio integrale all’improvvisazione in dialogo con il rigore del materiale scritto.
Prossimo appuntamento TIJ: 16 ottobre, Loppio Cà del Garda, Michele Sperandio Jazz Quartet; Nogaredo, Tino Tracanna & Francesco Saiu.
Calendario concerti:
https://synpress44.blogspot.com/2021/07/trentinoinjazz-2021-il-calendario-dei.html