‘Prog. Una suite lunga mezzo secolo’ sul mensile Area
Sul numero di marzo del mensile Area una recensione a firma L.P. del mio ultimo libro Prog. Una suite lunga mezzo secolo (Arcana).
Sul numero di marzo del mensile Area una recensione a firma L.P. del mio ultimo libro Prog. Una suite lunga mezzo secolo (Arcana).
Michael Thompson Band, Arsenico, Hogarth & Barbieri, Colapesce e tanti altri nella rubrica delle novità rock di RCN. Intervista a Roberto Mattei di Perkele.it per la stoner compilation ‘Desert Sounds’ Vol. 4 Rock City Nights n. 58 presenta: IT’S ONLY ROCK ‘N’ ROLL!
Sculettare. Ancheggiare. Gridolini. Un profondo senso di pulsazione che ti fa ribollire il sangue. Bobby Soul sa bene quali sono le conseguenze del groove, misterioso segreto che si cela dentro ogni solco di black music: il nuovo disco ne è testimonianza perfetta. Conseguenze del groove è la sapiente miscela che
Che personalità stimolante Edmondo Romano. A ben guardare rappresenta un pezzo di new prog italiano viste le sue partecipazioni negli album di Eris Pluvia, Finisterre, Hostsonaten, Ancient Veil, Avarta nei gloriosi anni ’90. Ma non solo: musicista di grande professionalità ed eclettismo, Romano ha guardato oltre e ha prestato la
Puntata n. 40 di Spectrum, il programma conbdotto da Antonio Oleari sulle frequenze di Radio Lombardia, dedicata al progressive rock italiano. Il giornalista lombardo presenta il nuovo progetto discografico della Cramps Records l’Anthologia Prog con i curatori Alfred Tisocco e Donato Zoppo.
Dal territorio al web, le lezioni-concerto del filosofo del pop arrivano on line: a partire da sabato 31 marzo, ogni ultimo giorno del mese il professore-performer renderà disponibile il suo imponente archivio video dal nuovo sito www.claudiosottocornola-claude.com. Si comincia con ‘Teen-agers di ieri e di oggi’ Working Class: approda in
Gianni Della Cioppa, firma storica del giornalismo rock italiano, ha dedicato una lusinghiera recensione al mio ultimo libro Prog. Una suite lunga mezzo secolo (Arcana) sul sito Dagheisha.com.